counsellinglifeskills
Un’altra prospettiva è possibile, per comprendere ed amare, per essere compresi ed amati.
Durante le varie stagioni della nostra vita capita di vivere momenti di disagio, difficoltà specifiche o semplicemente di sentire la necessità di migliorare la qualità delle relazioni che stiamo vivendo e la voglia di sviluppare risorse personali per raggiungere un miglior benessere.
Nella società moderna si sono moltiplicati sia gli stimoli sia i bisogni a cui siamo chiamati a far fronte, ma si sono ridotti i tempi ed i luoghi dove avviare una maggiore riflessione personale per diminuire la distanza con noi stessi e migliorare la comunicazione con gli altri.
Un buon aiuto arriva dal saper cogliere prospettive diverse, provare a vedere la stessa situazione ponendo l’attenzione su aspetti che non avevamo ancora considerato.
E’ necessario perciò apprendere e sviluppare risorse, abilità e competenze che ci permettono una buona consapevolezza e lucidità sulla nostra esperienza di vita come individui, in coppia, in famiglia, con i figli, nel lavoro etc.
Il counselling è un impegno condiviso per aiutare ad aiutarsi attraverso la relazione, le life skills sono abilità e competenze personali e sociali che favoriscono un processo di apprendimento verso il benessere.
Questo spazio vuol essere una opportunità per mostrare nuove prospettive al nostro percorso di vita. Per vivere e sviluppare in modo costruttivo lo spazio personale, relazionale e culturale rispettando diversità , libertà ed etica .
Per migliorare la qualità della vita e delle relazioni attraverso l’educazione e la formazione.
@ChiSono
@Counselling&LifeSkills
Esprimere i propri bisogni, consapevolizzare le proprie esperienze, apprendere strumenti relazionali e comunicativi migliorano la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni. La sinergia tra counselling e life skills permette l’acquisizione di competenze personali e sociali durante tutto il percorso di vita.
@Familylab Italia
Familylab è un’organizzazione internazionale per lo sviluppo di competenze relazionali per quanto riguarda la crescita personale, i rapporti all’interno della famiglia e l’educazione dei figli, la vita professionale.
@Educazione&Formazione
Alla base di ogni incontro educativo e formativo, formale e non formale vi è la relazione. E’ importante perciò porre l’attenzione , oltre che ai contenuti , alla modalità di interazione tra le persone nei vari percorsi di apprendimento.
Promuovere il benessere relazionale e comunicativo
@Online
E’ possibile usufruire di alcuni servizi online disponendo di un dispositivo in grado di connettersi ad Internet. Questa può essere una valida opportunità , flessibile e personalizzabile.
Per vivere in modo costruttivo lo spazio personale, relazionale e culturale rispettando diversità , libertà ed etica.
Per sviluppare risorse e benessere personali.
Per migliorare la qualità delle relazioni e le abilità comunicative.